Certificati di origine

ATTENZIONE: dalle ore 9.50 di venerdì 26 gennaio 2018, fino alle ore 24.00 di domenica 28 gennaio 2018, il sistema MIX-WEBCO (servizio estero) non sarà disponibile per la normale attività di gestione. L’interruzione comprenderà sia l’attività presso la Camera che presso le imprese richiedenti i CO telematici. La sospensione è necessaria per il completamento di un importante aggiornamento dei server della ditta fornitrice del software.
_____________________________________

Sono documenti doganali che attestano l'origine della merce in esportazione e sono necessari per le imprese che esportano in paesi al di fuori dell' Unione Europea.
Devono essere richiesti alla Camera di Commercio nella cui circoscrizione l'impresa ha la sede legale, oppure dove  ha un'unità operativa o filiale principale (previa richiesta scritta di autorizzazione comunque alla Camera di Commercio competente per sede legale)  o dove ha la disponibilità della merce da spedire all'estero e relativi documenti giustificativi dell'origine (anche in questo caso previa richiesta di autorizzazione alla Camera di Commercio dove l'impresa ha sede legale)

Costi:
- ogni originale o copia € 5,00
- legalizzazione (ex visto UPICA) ogni originale o copia € 3,00
Il Certificato di Origine viene rilasciato in tempo reale, previo controllo dei documenti ed elaborazione informatica.


Immagini

I servizi della Camera di Commercio di Pisa certificati ISO 9001:2015 

Allegati


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 17/01/2018 11:30:40