Certificati di origine online

ATTENZIONE: dalle ore 9.50 di venerdì 26 gennaio 2018, fino alle ore 24.00 di domenica 28 gennaio 2018il sistema MIX-WEBCO non sarà disponibile per la normale attività di gestione. L’interruzione comprenderà sia l’attività presso la Camera che presso le imprese richiedenti i CO telematici. La sospensione è necessaria per il completamento di un importante aggiornamento dei server della ditta fornitrice del software.
______________________________

E' attivo il servizio per il rilascio dei certificati di origine on line: WebCO è il servizio che la Camera di Commercio mette a disposizione agli utilizzatori dei Certificati di Origine per la gestione via internet delle richieste di rilascio degli stessi.

Per accedere al servizio WebCO bisogna iscriversi on-line inserendo il numero d'iscrizione al REA e indicando, dal menù a tendina, la Camera di Commercio di competenza.
Al servizio WebCO vengono richiesti i seguenti dati:
- nome/ragione sociale, indirizzo, numero di telefono, numero di fax, indirizzo di posta elettronica, dati di un referente, indirizzo dell'unità locale.
La Camera di Commercio provvederà a fornire una password di accesso con cui sarà possibile utilizzare il servizio.
Se si dispone già di una password non è più necessario registrarsi ma è sufficiente inserirla.
Se la password è stata persa o dimenticata si deve contattare la Camera di Commercio.

L'invio della richiesta di rilascio di un Certificato di Origine comporta l'apposizione della firma digitale del richiedente sul modulo elettronico generato automaticamente da WebCO. È pertanto indispensabile che nel computer da cui si emette la domanda sia installato un software di firma digitale e che il richiedente disponga di una Carta Nazionale dei Servizi con dispositivo di firma digitale (smart-card o business key) rilasciata dalla Camera di Commercio.


Allegati

Link esterni


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 17/01/2018 11:32:05