Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile

Indagini sull'imprenditoria femminile della provincia di Pisa

Comitati per la promozione dell'imprenditoria femminile costituiti presso le Camere di Commercio nascono dal protocollo d'intesa siglato il 20 maggio 1999 tra il Ministero dell'Industria e l'Unione Nazionale delle Camere di Commercio. Successivamente sono stati sottoscritti da Unioncamere e dal Ministero per le Attività Produttive due altri protocolli d'intesa, l'ultimo del 4 marzo 2003. Sono composti da imprenditrici rappresentanti delle Associazioni di categoria presenti sul territorio ed hanno il compito di promuovere e favorire lo sviluppo delle imprese femminili. La composizione Presso la Camera di Commercio di Pisa è stabilita, con delibera di Giunta n. 68 del 12 aprile 2005, a seguito di adesione al protocollo d'intesa siglato il 4 marzo 2003 tra il Ministero delle Attività Produttive e l'Unione Nazionale delle Camere di Commercio.

Il Comitato, nominato con Delibera n. 132 del 23 novembre 2012, resterà in carica fino al 23 novembre 2015; di esso fanno parte 14 donne in rappresentanza del mondo imprenditoriale, bancario e sindacale.

Ultima modifica: 11/05/2015 07:57:12