Marenia - Non solo mare 2011 - 2013

E’ stato firmato nel mese di maggio da Camera di Commercio, Comune di Pisa, Provincia, Confcommercio e Confesercenti, il protocollo d’intesa 2011/2013 a sostegno del litorale pisano, con il quale si vuole dare vita ad una programmazione integrata di manifestazioni di qualità e a forte attrattiva pubblica sotto il marchio “Marenia-Non solo mare”.
Il Protocollo, che unisce le forze e le risorse di tutti gli organismi interessati, può finalmente consentire il rilancio e la valorizzazione dell’offerta turistica del nostro litorale,  per la cui promozione saranno utilizzate nuove forme di marketing territoriale e di comunicazione unitaria e coordinata.
Caratterizzare il litorale come meta di un target preciso di utenza, attraendo famiglie e soprattutto bambini, giovani e amanti dello sport e della natura, ai quali saranno offerte serate di intrattenimento idonee a soddisfare tutte le esigenze: a questa finalità mirerà la campagna promozionale dell’estate 2011.
La compartecipazione al progetto della Camera di Commercio, che interviene con un  apporto finanziario di 30 mila euro, risponde appieno al piano promozionale predisposto dall’ente per l’anno in corso, che prevede tra l’altro la realizzazione di iniziative volte alla valorizzazione del litorale pisano quale meta turistica del territorio provinciale.
Quale soggetto attuatore del programma di manifestazioni, come proposto dal Comune di Pisa, è stata individuata la Fondazione del Teatro Verdi, ente a cui tutti i sottoscrittori del Protocollo hanno riconosciuto adeguata competenza e professionalità in  materia di comunicazione ed organizzazione di eventi.
Il Protocollo prevede che siano realizzati, sia a Marina che a Tirrenia, almeno 5 eventi di spettacolo e intrattenimento, iniziative dedicate ai bambini, manifestazioni sportive, ed altre che evidenzino le bellezze naturalistiche del litorale



Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 02/08/2011 09:07:52