Seminario informativo: 21 dicembre 2011 ore 14,30

La Camera di Commercio di Pisa organizza un seminario informativo in materia di Vigilanza sui prodotti dal titolo "La sorveglianza e la vigilanza sui prodotti nelle Camere di commercio: un’azione di sistema" che si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre p.v. con inizio alle ore con inizio alle ore 14,30 presso la sede camerale in Pisa, piazza V. Emanuele II, n. 5.
L'iniziativa, rivolta alle imprese interessate alla produzione e commercio delle categorie di prodotti soggette ai requisiti delle normative comunitaria e nazionale e relative Marcature obbligatorie, nonchè alle associazioni dei Consumatori ed Autorità preposte alle attività di controllo, oltre a fornire una introduzione generale sulla materia e sul relativo assetto normativo intende mettere a fuoco in particolare le competenze della Camera di commercio in questo specifico ed importante settore del più generale ambito della Regolazione del Mercato e Tutela dei consumatori, con riferimento anche alla attuazione di apposito Protocollo d'intesa del Ministero dello Sviluppo Economico, volto al potenziamento delle attività ispettive in argomento, su impulso del Regolamento della Comunità Europea n. 765/2008.

La partecipazione al seminario è gratuita

PRESENTAZIONE DOMANDA

Per esigenze organizzative si prega di voler comunicare la propria adesione con l'apposito modulo in allegato, entro il 19 dicembre 2011, via fax o in allegato a posta elettronica, ad uno dei seguenti recapiti:
- fax 050 512200
- Ufficio.metrico@pi.camcom.it