Banca e Impresa: come comunicare con le banche

4 luglio 2012

Il corso ha l'obiettivo di fornire all’imprenditore gli strumenti operativi necessari per il conseguimento di concreti benefici economici e finanziari. Il corso ha inoltre la finalità di approfondire le concrete possibilità di recuperare risorse finanziarie dalla gestione dei parametri di bilancio.

Imprenditori, responsabili o addetti ufficio commerciale.

PROGRAMMA

• Stato del sistema bancario: effetti dell'evoluzione della situazione finanziaria nazionale ed internazionale sulle imprese, in relazione a diversi settori, tipologie di organizzazione.
  • SPREAD: come influisce sui conti aziendali: Come devono essere reinterpretati i parametri delle relazioni banca-impresa.
  • Gli andamenti alla luce dei nuovi parametri di Basilea3
  • Monitorare la situazione finanziaria di impresa
  • L'utilizzo e il costo degli affidamenti;
  • Il futuro: come prepararsi alla stretta creditizia senza farsi prendere dal panico: 4 mosse facili (o quasi!)

Ultima modifica: 05/03/2012 10:43:57