Project Management: EU Project Design

2 - 3 maggio 2012 - (il corso ha subito variazioni rispetto a quanto inizialmente indicato su questo sito e sull'opuscolo Formazione 2012)

Il corso offre un percorso di crescita alla certificazione internazionale della materia e di far acquisire loro un modello pratico di pianificazione ed esecuzione di qualsiasi progetto. L’intero corso sarà contornato da casi studio e da esercitazioni che permetteranno ai partecipanti di mettere in pratica immediatamente i concetti esposti attraverso lavori di gruppo.

BENEFICIARI

Imprenditori, managers aziendali, managers pubblici, program managers, project managers, project leaders, che gestiscono persone e progetti.

• ORIENTARSI NEL LABIRINTO
  • Il contesto e le politiche comunitarie
  • Principi generali che regolano le sovvenzioni comunitarie
  • Principali tipologie di programmi e di contribuiti comunitari (gestione diretta vs. indiretta, sovvenzioni vs. prestiti e tender; top down approach vs. bottom up approach)