Filiera corta: agro-alimentare, cosmesi natura, turismo, ristorazione, artigianato

La Camera di Commercio di Pisa, nell’ambito del Progetto Vetrina Toscana, in collaborazione con la Provincia, di Pisa e le Associazioni provinciali dei settori commercio, agricoltura e artigianato, promuove un evento di valorizzazione della filiera corta che avrà luogo il giorno 21 febbraio 2012  presso il Centro Polifunzionale di Peccioli.
L’iniziativa si pone il duplice obiettivo di mettere in contatto diretto i produttori dei settori agroalimentare, artigianato e cosmesi naturale con strutture turistico-ricettive potenzialmente interessate all’acquisto di prodotti tipici locali, di facilitare la realizzazione, all’interno delle strutture ricettive medesime, di corner espositivi di prodotti tipici, nonchè di divulgare la cultura del prodotto tipico locale.

La partecipazione all'iniziativa è completamente grautita

Nell’ambito dell’evento saranno pertanto realizzate le seguenti attività:

- 9.00-13.00 e 14.00-18.00: incontri tra le aziende espositrici e le strutture turistico-ricettive e ristorative della provincia di Pisa (alberghi, RTA, bed&breakfast, agriturismi, ristoranti);

- 13.00-14.00: buffet offerto dalla CCIAA di Pisa;

- 15.30: incontro, coordinato da Camera di Commercio e CAT Confesercenti e Confcommercio, con i ristoranti aderenti alla rete Vetrina Toscana, per illustrare le iniziative realizzate nell'ambito del progetto nell'anno 2011 e per raccogliere proposte sulle attività da realizzarsi nel 2012. L'Ente Parco San Rossore, espositore all'evento, terrà un breve intervento sui prodotti tipici del Parco;

- 16.30-18.30: seminario di "Introduzione all'assaggio dell'olio extra-vergine di oliva" a cura di AS.C.O.E. (orario ) per il quale è previsto un numero massimo di 25 partecipanti.

E’ prevista la promozione dell’iniziativa tramite l’Ufficio stampa regionale di Vetrina Toscana e tramite i siti web della Camera di Commercio di Pisa, della Provincia di Pisa e delle associazioni di categoria del commercio, dell’agricoltura e dell’artigianato.
E’ altresì prevista la realizzazione di un leaflet promozionale delle imprese partecipanti all’evento.

DESTINATARI

imprese produttrici dei settori agroalimentare, artigianale e della cosmesi naturale della provincia di Pisa

ISTRUZIONI

Modalità e termine di presentazione della domanda
La domanda di adesione all’iniziativa:
-  settori Agro-Alimentare, Artigianato, Cosmesi Naturale, va inviata entro il 3 febbraio 2012
-  turistico-ricettive e ristorative della provincia di Pisa va inviata entro il 17 febbraio 2012
secondo le seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio protocollo della Camera di Commercio di Pisa
- tramite Fax al n. 050/512.263
- invio tramite posta elettronica promozione@pi.camcom.it
- tramite lettera raccomandata a.r. al seguente indirizzo:
Camera di Commercio di Pisa - Servizio Promozione e Sviluppo delle imprese
Bando per la promozione della filiera corta - 21 febbraio 2012
Piazza Vittorio Emanuele II, 5 56125 PISA
Le domande verranno pertanto ammesse in base all’ordine cronologico di arrivo.

Ultima modifica: 10/11/2014 12:18:56