Tirocinio presso i Servizi dell'Area della Regolazione del Mercato

L'obiettivo del tirocinio è la creazione di una figura professionale dotata delle conoscenze e competenze necessarie ad operare all'interno dei servizi dell'area della regolazione del mercato che comprende sia l'attività di tutela della proprietà industriale (ufficio brevetti e marchi) che l'attività regolazione del mercato nel senso di garanzia della tutela della fede pubblica. In questo ambito il candidato parteciperà anche all'attività di vigilanza/sicurezza dei prodotti e relativo aspetto sanzionatorio. E' previsto l'affiancamento alle attività dell'Organismo di Mediazione, di formazione e di segreteria della conciliazione-mediazione che dal 21 marzo 2011 è divenuta procedura obbligatoria nei casi in controversia in materia di diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento danni da responsabilità medica e diffamazione con il mezzo della stampa o con altro messo di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e finanziari.

BENEFICIARI

Rivolto a giovani laureati e/o laureandi, per favorire la loro conoscenza delle diverse tipologie di lavoro e per fornire le basi necessarie a realizzare future scelte professionali.

PRESENTAZIONE DOMANDA

PERIODO:
15/03/2012 - 14/03/2013

COMPETENZE RICHIESTE:

- Diritto commerciale e amministrativo. Nozioni di diritto privato per quanto riguarda i contratti, la forma e la validità degli atti, la validità delle notifiche degli atti
- costituisce requisito preferenziale l'avere esperienza e formazione specifica in materia di diritto industriale e l'aver frequentato corsi di mediazione (con attestato)
- ottima conoscenza del pacchetto office di windows
- Ottima conoscenza della posta elettronica e navigazione su internet conoscenza ed utilizzo dei sistemi di firma digitale e di pec 

Per maggiori informazioni rivongersi a: Caterina Cantini Tel. 050/512253


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 23/02/2012 15:38:04