Progetto per imprese artigiane toscane della moda in Gran Bretagna

La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con Toscana Promozione, all’interno del proprio programma promozionale per l’anno 2012, intende selezionare 5 aziende artigiane della provincia di Pisa del settore abbigliamento (uomo, donna, bambino), calzature e pelletteria per un’azione volta alla penetrazione commerciale sul mercato inglese.

L’idea di progetto nasce a seguito di una ricerca di mercato, dalla quale era emerso un forte interesse da parte degli operatori locali britannici per le produzioni italiane di alta gamma.

Il progetto avrà un carattere prettamente commerciale, con il fine di organizzare incontri B2B, nel corso dei quali le aziende potranno presentare le loro collezioni e incontrare clienti in grado di sviluppare e favorire la penetrazione delle collezioni toscane nel Regno Unito.

Il progetto si articola in due azioni rivolte allo sviluppo commerciale delle imprese artigiane nel Regno Unito e presso gli operatori dell’e-commerce:

· Azione 1: prevede la selezione di 5 aziende della provincia di Pisa del settore abbigliamento (uomo, donna, bambino), calzature e pelletteria volta alla penetrazione commerciale del mercato inglese con garanzia di appuntamenti mirati con buyer durante la settimana della moda londinese (fine agosto-settembre).

· Azione 2: prevede un seminario formativo per la preparazione allo sviluppo di relazioni commerciali sul canale dell’e-commerce.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Le aziende interessate all’intervento sul mercato del Regno Unito dovranno partecipare ad una selezione che si articolerà in 2 fasi:

• compilazione di un questionario raggiungibile dal seguente link http://mail.toscanapromozione.it/home/s.simoni@toscanapromozione.it/MODART da rinviare al seguente fax 055/4628025.
    Compilando il questionario, le aziende potranno già pre-iscriversi al Seminario informativo di cui all’Azione 2
  • visita aziendale da parte dei consulenti.
  • La quota  di partecipazione all’iniziativa a  carico  di ciascuna azienda è di € 500,00 + IVA 21%. Rimangono, inoltre, a carico delle imprese partecipanti le spese di viaggio.

Per ulteriori dettagli si prega di consultare la circolare in allegato.

Le iscrizioni saranno raccolte esclusivamente ON LINE sul sito http://adesioni.toscanapromozione.it/ entro il 28 marzo 2012.

Ultima modifica: 21/08/2012 15:33:48