M

  • MANDATARIO
    Persona fisica o giuridica la quale sia stabilita nella Comunità e abbia ricevuto dal fabbricante un mandato scritto che la autorizza ad agire per suo conto in relazione a determinate attività con riferimento agli obblighi del fabbricante ai sensi della pertinente normativa comunitaria (Reg. 765/08/CE).

  • MARCATURA CE (Vedi anche CE)
    Una marcatura mediante la quale il fabbricante dichiara che il prodotto è conforme ai requisiti applicabili stabiliti nella normativa comunitaria di armonizzazione che ne prevede l’apposizione (Decisione 768/2008).

  • MERCATO UNICO
    Il mercato unico è una delle principali realizzazioni dell’Unione europea. Le restrizioni agli scambi e alla libera concorrenza sono state gradualmente eliminate fra gli Stati membri. Al mercato unico contribuisce una serie di politiche correlate che l’Unione ha attuato allo scopo di garantire che il maggior numero possibile di consumatori e imprese potessero godere dei vantaggi offerti dalla liberalizzazione dei mercati.

  • MESSA A DISPOSIZIONE SUL MERCATO
    Fornitura di un prodotto per la distribuzione, il consumo o l’uso sul mercato comunitario nel corso di un’attività commerciale, a titolo oneroso o gratuito (Decisione 768/2008).

Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 20/11/2014 14:50:35