RAEE – comunicazione annuale entro il 30 aprile 2012

Raee

I produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche devono comunicare al Comitato di vigilanza e di controllo, con cadenza annuale, la quantità e le categorie di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato (come previsto dall’art. 13 comma 6, del D. Lgs. n. 151/2005, così come modificato dall'art. 21, comma 2, lett. e), della legge 4 giugno 2010, n. 96, e l’art. 6 del D.M. n. 185/2007).
La comunicazione deve essere effettuata entro il 30 Aprile 2012 e devono essere indicate la quantità e le categorie di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato, raccolte attraverso tutti i canali, reimpiegate, riciclate e recuperate nel 2011.
Il quantitativo dei rifiuti raccolti ed esportati va espresso in peso o, se non è possibile, in numero.
La presentazione della comunicazione annuale non comporta il pagamento di alcun importo.

La trasmissione dei dati può essere eseguita solo per via telematica collegandosi al portale www.impresa.gov.it.

L'accesso al sistema telematico deve essere effettuato tramite dispositivo di firma digitale dotato di certificato di autenticazione (Smart Card, Carta Nazionale dei Servizi CNS) intestato al legale rappresentante dell'impresa.
A seguito dell'invio della pratica, debitamente sottoscritta con firma digitale, il sistema restituisce una ricevuta che rappresenta l'attestato di avvenuta trasmissione.
Per la mancata, incompleta od inesatta comunicazione è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 2.000,00 ad euro 20.000,00.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.registroaee.it dove sono disponibili le istruzioni dettagliate.

I quesiti possono essere inoltrati a info@registroaee.it


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 24/09/2012 12:46:55