Sostegno al microcredito 2012 - Bando chiuso

Sostegno al microcredito 2012 - Bando chiuso

Entro il 30 novembre 2012

La Camera di Commercio di Pisa intende promuovere e sostenere l'accesso al credito delle microimprese della provincia di Pisa mediante l'assegnazione di contributi in conto interessi su micro finanziamenti fino a 20.000 Euro, concessi dagli istituti bancari convenzionati di cui all'elenco allegato, ed aventi le seguenti caratteristiche:

• Durata fino a 60 mesi
  • Rimborso in rate mensili posticipate a partire dal 13° mese dall’erogazione
  • Tasso fisso preammortamento IRS 1 anno + spread di 4,5 punti
  • Tasso ammortamento a scelta dell’impresa richiedente: IRS di periodo + spread di 4,5 punti  oppure Euribor + spread di 4,5 punti
  • Nessuna spesa di istruttoria o avvio pratica
  • Nessuna garanzia reale o consortile
  • Penale per estinzione anticipata 1% del residuo finanziamento

BENEFICIARI

Sono ammesse al beneficio del contributo camerale le imprese di tutti i settori economici, esercitanti attività ammesse ai contributi in regime de minimis, in regola con il pagamento del diritto annuale della Camera di Commercio di Pisa.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Come indicato nel Bando, la presentazione delle domande per il sostegno al microcredito, si è chiuso il 30/11/2012.

Le domande di contributo potranno essere trasmesse, accopagnate dal modello di comunicazione dei dati relativi all'istituto bancario che erogherà il finanziamento, alla Camera di Commercio di Pisa, utilizzando la modulistica allegata in questa pagina, fino al 30.11.2012 salvo chiusura del Bando per esaurimento dei fondi stanziati, di cui sarà data pronta comunicazione sul sito www.pi.camcom.it

Ultima modifica: 01/07/2014 15:38:41