15 Ottobre 2012 ore 9:30

Pisa Ambiente Innovazione - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa organizza il seminario "Il Mercato Elettronico della PA - CONSIP. Il programma di razionalizzazione della spesa per beni e servizi" presso la sede in Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa.
Il seminario intende fornire alcuni strumenti tecnici per operare correttamente sul mercato.
Il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è un mercato digitale per la Pubblica Amministrazione, in cui le P.A. registrate possono ricercare, confrontare e acquisire i beni e i servizi - per valori inferiori alla soglia comunitaria - proposti dalle aziende fornitrici abilitate a presentare i propri cataloghi sul sistema. Consip definisce in appositi bandi le tipologie di beni e servizi e le condizioni generali di fornitura, gestisce l'abilitazione e la registrazione dei Fornitori e delle Pubbliche Amministrazioni.

Programma

- Quadro normativo e-procurement nazionale e recenti provvedimenti in materia di spending review

- Registrazione e abilitazione punto ordinante/punto istruttore

- Sessione pratica sull'utilizzo del Mercato Elettronico della PA:
  - Funzionalità di ricerca
  - Ordine Diretto

- Richiesta d'offerta - RDO al prezzo più basso e all'offerta economicamente più vantaggiosa

Docente: Dott.ssa Isabella Rapisarda - CONSIP S.p.A.

BENEFICIARI

responsabili acquisti delle PA

PRESENTAZIONE DOMANDA

Il seminario si è tenuto lo scorso 15 Ottobre.

Ultima modifica: 16/10/2012 08:00:20