I motori elettrici ad alta efficienza

10 dicembre 2012 ore 9:30

Il settore manifatturiero in generale è il maggior utilizzatore di energia elettrica: l'efficientamento dei motori elettrici costituisce un importante elemento per la competitività delle imprese. Nel seminario saranno illustrate nuove tecnologie, sia già presenti sul mercato sia in fase di sviluppo, e le incentivazioni finanziarie disponibili.

PROGRAMMA:
- "La ricerca sui motori elettrici ad alta efficienza ed inverter: le nuove tecnologie " - Ing. Paolo Bolognesi - DESTEC (Dipartimento di Ingegneria dell'Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni Università di Pisa)
- "La ricerca su una nuova classe di propulsori elettrici" - Dott. Francesco Meneguzzo - Istituto di Biometeorologia CNR di Firenze
- "Incentivi per l'adozione di motori elettrici ad alta efficienza" - Dott. Paolo Pieraccioni - Azienda Speciale Pisa Ambiente Innovazione della Camera di Commercio di Pisa

BENEFICIARI

imprese settore manifatturiero

PRESENTAZIONE DOMANDA

La partecipazione al seminario è gratuita. E' richiesta la registrazione tramite il form "iscriviti online".

Prenota adesso online

Ultima modifica: 10/12/2012 12:19:51