Selezione regionale oli extra vergini di oliva DOP e IGP - Iscrizioni aperte dal 17 dicembre 2012 al 25 gennaio 2013

Olio d'oliva
Scadenza iscrizione: 25 gennaio 2013

Al via la “Selezione regionale degli oli extra vergini di oliva DOP e IGP” riservata agli oli della campagna olearia 2012-2013.

L'iniziativa si propone di evidenziare la migliore produzione olearia toscana, allo scopo di utilizzarla per azioni promozionali, in Italia e all’estero, e, nel contempo, premiare e stimolare lo sforzo delle imprese olivicole al continuo miglioramento della qualità del prodotto. Attraverso la selezione saranno individuati anche gli oli rappresentativi della Regione Toscana da inviare alla fase nazionale del Concorso “Ercole Olivario” 2013.

La selezione è realizzata da Regione Toscana e Unioncamere Toscana, attraverso Toscana Promozione, con la collaborazione di Metropoli, azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze, divisione laboratorio chimico merceologico.

La partecipazione è gratuita e ogni impresa può presentare fino ad un massimo di 4 oli, previa iscrizione da effettuarsi attraverso la modulistica disponibile sul sito di Toscana Promozione.

Iscrizioni aperte dal 17 dicembre 2012 al 25 gennaio 2013

Tutti gli oli selezionati saranno raccolti in un catalogo, in lingua italiana ed inglese, distribuito dalla Regione Toscana, Toscana Promozione, Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio regionali nelle occasioni di promozione dei prodotti tipici della regione in Italia ed all’estero. Le informazioni delle aziende della provincia di Pisa selezionate a livello regionale verranno altresì inserite in apposita pubblicazione provinciale, in italiano ed inglese, curata dalla Camera di Commercio di Pisa.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Maggiori informazioni ed il regolamento della Selezione sono presenti sul sito di Toscana Promozione.

Link esterni

Ultima modifica: 01/10/2013 16:43:47