L’impronta ambientale dei prodotti (PEF) come leva competitiva - seminario gratuito

5 Febbraio 2013 - ore 9:30

L’impronta ambientale dei prodotti e le etichette che ne certificano la qualità, rappresentano per le imprese uno strumento innovativo che può offrire maggiore competitività sui mercati a garanzia di un dichiarato impegno per l’ambiente ed un consumo sostenibile delle risorse.

Il seminario intende illustrare la strategia comunitaria in questo settore e le opportunità in termini di comunicazione per le imprese che decidono di adottare questo strumento.

Programma:

• L'Impronta Ambientale del prodotto: definizioni e applicazioni
• Performance ambientali dei prodotti e scelte dei consumatori
• Life Cycle Assessment (LCA): i vantaggi per le imprese che utilizzano la base metodologica dell'Impronta Ambientale
• LCA: Tendenze in atto sui mercati internazionali ed in Italia
• Le nuove opportunità di finanziamento per LCA sui prodotti

Relatore: Prof. Fabio Iraldo - Scuola S. Anna di Pisa

Imprese, consulenti ambientali

PRESENTAZIONE DOMANDA

La partecipazione al seminario è gratuita. E' richiesta la registrazione tramite il form "iscrizione online".

Prenota adesso online

Ultima modifica: 30/01/2013 13:51:54