Contributi sistemi di qualita', sicurezza sul lavoro, ambientale SOA 2013

Il bando è chiuso. Non è più possibile accogliere nuove domande.

Anno 2013

Per promuovere lo sviluppo economico locale, la Camera di Commercio di Pisa ha stanziato la somma di Euro 77.000 per sostenere attraverso la concessione di contributi le imprese della provincia di Pisa che intendono adottare sistemi di gestione della qualità dei processi, gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori, gestione ambientale e di responsabilità sociale e ad accreditarsi alla Società Organismo di Attestazione (S.O.A.)

BENEFICIARI

Possono accedere ai contributi le piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi che hanno unità produttive in provincia di Pisa per interventi effettuati in tali sedi. Le imprese per accedere a tali benefici devono avere i seguenti requisiti:
- essere iscritte e risultare attive nel registro delle imprese di Pisa;
- essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
- rientrare nella definizione di piccola e media impresa di cui alla Raccomandazione 2003/361/CE del 6 Maggio 2003 relativa alla nuova definizione delle microimprese, piccole e medie imprese, recepita a livello nazionale con D.M. del 18 Aprile 2005 (G.U. n. 238 del 12.10.2005);
- non essere assoggettate a procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione.

Sono escluse dal beneficio le imprese appartenenti ai settori della produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca dell'acquacultura e del settore carboniero.

PRESENTAZIONE DOMANDA

La domanda va presentata alla Camera di Commercio di Pisa, redatta conformemente al modello appositamente predisposto, scaricabile dalla sezione modulistica di questa pagina, ed inviata:
- per posta con raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Pisa Ambiente Innovazione -Azienda speciale della Camera di Commercio di Pisa- Via Benedetto Croce n.62 - 56125 PISA indicando sulla busta la dicitura "Domanda di Contributo per l'adozione di sistema di gestione qualità, gestione ambientale, responsabilità sociale, sicurezza sul lavoro, SOA edizione 2013",
- per via telematica con sottoscrizione digitale al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: ambiente.innovazione@legalmail.it (in tal caso non saranno prese in considerazione domande pervenute da pec non intestate alle imprese richiedenti).
Non saranno prese in considerazione domande consegnate a mano.

Per ulteriori informazioni, consultare il bando allegato.

Ultima modifica: 10/01/2014 09:38:54