VIII Edizione "Liscio com'è l'olio": I premiati del concorso

Olio
24 marzo 2013

Domenica 24 marzo 2013 nell’ambito della manifestazione Volterragusto, la Camera di Commercio di Pisa ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Volterra, la VIII Edizione del Concorso “ Liscio com’ è l’olio” riservato agli oli extravergini di oliva prodotti nella provincia di Pisa (prodotti della provincia di Pisa e/o certificati IGP Toscano), frutto della nuova raccolta di olive della campagna olearia 2012/2013.
Sono stati premiati

1. Per la categoria “FRUTTATO LEGGERO”:
    • 1° Classificato: AZIENDA AGRICOLA VAL DI LAMA di Renzo Signorini – Loc. Montecastello Pontedera(Pi)
    • 2° Classificato: FRANTOIO DEI COLLI TOSCANI di Anna Maria Barberini - Volterra (Pi)
2. Per la categoria “FRUTTATO MEDIO”:
    • 1° Classificato: AZIENDA AGRICOLA CRISTIANA RUSCHI di Cristiana Ruschi- Calci (Pi)
    • 2° Classificato: AZIENDA AGRICOLA I MORICCI di Maria Angela Macchia – Peccioli (Pi)
3. Per la categoria “FRUTTATO INTENSO”:
    • 1° Classificato: L’ORO DEL COLONNELLO di Serena Nizzoli – Molina di Quosa San Giuliano Terme (Pi)
    • 2° Classificato: ANTICO FRANTOIO DEL RIO GRIFONE di Nicola Bovoli – Vicopisano (Pi)
4. Per la categoria “IGP MONTI PISANI”:
    • 1° Classificato: L’ORO DEL COLONNELLO di Serena Nizzoli – Molina di Quosa San Giuliano Terme (Pi)