Registro nazionale dei produttori di pile ed accumulatori: scadenza comunicazione annuale

Import Export
31 marzo 2013

Si ricorda che entro il 31 marzo  prossimo i produttori di pile e accumulatori iscritti al Registro Nazionale dei soggetti tenuti al finanziamento del sistema di gestione dei rifiuti di pile e accumulatori devono comunicare alle Camere di Commercio i dati relativi alle pile ed accumulatori immessi sul mercato nazionale nell'anno precedente, suddivisi per tipologia.
Lo prevede  l’ articolo 14, comma 2, del D.Lgs. n. 188/2008 che all’allegato 1 specifica che le informazioni sono fornite per viatelematica e riguardano il numero e il peso effettivo delle pile e accumulatoriimmessi sul mercato nell'anno solare precedente.
La presentazione della comunicazione annuale non comporta il pagamentodi alcun diritto di segreteria.
L'accesso alla procedura informatica avviene, tramite dispositivo di firmadigitale intestato al legale rappresentante o al soggetto da questi delegato, dalsito www.impresa.gov.it.
Prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 2.000,00 ad euro20.000,00 per la mancata o incompleta comunicazione, entro il 31 marzo diogni anno, da parte del produttore dei dati di immissione nel mercato riferiti all’anno solare precedente.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Per ulteriori dettagli e informazioni, consultare il manuale utente disponibile sul sito ufficiale www.registropile.it


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 02/04/2013 16:49:50