Slow Tourism: concetti, buone prassi e linee-guida per l’implementazione

Posticipata al 21 maggio 2013 - dalle 9,30 alle 17,30

La Camera di Commercio di Pisa organizza, nell’ambito del programma di formazione per l’internazionalizzazione ed in collaborazione con Toscana Promozione, un seminario gratuito sullo Slow Tourism, una filosofia di concepire e di vivere il viaggio che passa attraverso una conoscenza più profonda e consapevole dei luoghi, dei territori e delle tradizioni locali.
Il seminario si propone a tutte le imprese turistiche che vogliono saperne di più su questo segmento e affinare le capacità di rispondere alle esigenze di questi consumatori. Verranno illustrati gli elementi distintivi di questo “stile” di viaggio e gli strumenti operativi che consentono di costruire un prodotto turistico di qualità nell’ottica “Slow”:
- Cosa é “Slow”?
- Il concetto di Esperienza
- Slow Tourism
- Il profilo del turista Slow
- Presentazione di case history e buone prassi a livello internazionale
- Le dimensioni dello Slow-Tourism: il modello “CASTLE”
- Elaborazione e discussione di linee guida per operare nel turismo lento

DOCENTE: Econstat, dott. Stefano Dall’Aglio

Imprese turistiche

PRESENTAZIONE DOMANDA

SCADENZA ADESIONI : venerdì 17 maggio 2013 (compilare il form on-line)