Leadership e la capacità di avere un sogno Film "Viva la libertà" - Regia di Roberto Andò - 24 settembre 2013

Viva la Libertà
24 settembre 2013

Leadership e la capacità di avere un sogno: FILM "Viva la libertà" - Regia di Roberto Andò (Paese: Italia / Anno: 2013 / Durata: 94 minuti Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto. Il quinto argomento trattato nel percorso formativo di sette serate dedicato allo sviluppo delle “competenze trasversali 2.0” attraverso il linguaggio cinematografico è Leadership e la capacità di avere un sogno e di farlo avere anche agli altri.

Leadership: la capacità di avere un sogno e di farlo avere anche agli altri.
Sempre più siamo abituati a modelli di leadership costruiti a partire dai sondaggi e finalizzati a un’effimera ricerca del consenso. Nello stesso modo le aziende sono ossessionate dal raggiungimento di obiettivi di breve periodo.
Ogni tanto però compaiono figure in grado di rompere i vecchi paradigmi e tracciare nuove strade verso nuovi mondi. Leader visionari e sognatori che sanno sognare e far sognare.

ll film "Viva la libertà" - Regia di Roberto Andò, che sarà proiettato alle ore 18.30, seguirà l'intervento del relatore
Claudia Righetti
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale.
Dal 1991, dopo un Master post laurea Formazione Formatori, opera nel campo della formazione, dapprima con compiti di progettazione e coordinamento e dal 1996 come formatore e docente sulle tematiche inerenti i comportamenti organizzativi e l’area Human Resource. Docente a contratto dal 2001 all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Ha progettato e gestisce tre sportelli di ascolto psicologico per altrettante organizzazioni lavorative.

• Ore 18.00 - Registrazione partecipanti e introduzione serata
  • Ore 18.30 - Proiezione Film
  • Ore 20.00-20.30 - Aperitivo
  • Ore 20.30-22.00 - Idee, strumenti e chiavi di lettura inerenti il tema e rappresentate dal film.
                               Conclusioni e domande.

ll programma completo delle sette serate formative a destra di questa pagina.

BENEFICIARI

Il progetto si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso formativo per lo sviluppo delle proprie attitudini personali ed imprenditoriali

PRESENTAZIONE DOMANDA

La partecipazione è gratuita previa iscrizione ai seguenti contatti:

Camera di Commercio di Pisa - Ufficio Promozione e Sviluppo delle Imprese
tel. 050 512 255/280; e-mail: promozione@pi.camcom.it

Le iscrizioni sono accettate fino a giovedì  19 settembre 2013.

Ultima modifica: 16/09/2013 10:44:30