Bando per la partecipazione delle imprese agricole al progetto "Vetrina Toscana Internazionale. Filiera agroalimentare per favorire l'export delle imprese"

Per sostenere la competitività delle piccole e micro imprese toscane del settore agroalimentare interessate ad espandersi nei mercati esteri, è stato avviato il progetto "Vetrina Toscana Internazionale. Filiera agroalimentare per favorire l'export delle imprese".

L’iniziativa prevede la selezione di 30 imprese agricole toscane di piccole dimensioni, i cui prodotti saranno proposti ad operatori esteri (ristoranti, negozi alimentari e boutique del gusto e grande distribuzione) in Brasile e Messico.

L’iniziativa è promossa da Metropoli, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, e dall’Assemblea Toscani nel Mondo, nell’ambito del progetto “Vetrina Toscana” realizzato da Unioncamere Toscana e dalle Associazioni di categoria regionali CIA, Coldiretti e Confagricoltura.

DESTINATARI

Le imprese partecipanti dovranno essere produttrici di uno o più dei seguenti prodotti:
- Prodotti agroalimentari tradizionali della Toscana
- Prodotti esclusivamente toscani DOP e IGP
- Prodotti tipici classificati negli elenchi D.L. n. 173/1998 e D.MIPAF n. 350/1999.

ISTRUZIONI

Il termine per la partecipazione al bando è il 15 novembre 2013 alle ore 12.

Le domande dovranno essere inviate a Metropoli, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, Via del Castello d’Altafronte, 11 - 50122 Firenze, entro il 31.10.2013 esclusivamente:
1) a mezzo posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: metropoli@pec.it;
2) a mezzo lettera raccomandata con ricevuta AR pervenuta entro le ore 12.00 del giorno 15.11.2013 (non farà fede il timbro postale).

Il bando e la modulistica sono scaricabili a destra di questa pagina.

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 10/11/2014 11:56:11