Il Software - Valore e Tutela - Atti del seminario

Softwate tutela
11 dicembre 2013

Il Seminario gratuito per le imprese, organizzato da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Pisa e di Lucca, intende offrire un momento di formazione ed approfondimento su tematiche specifiche inerenti la tutela e la valorizzazione del software. Il software e' un bene immateriale meritevole di tutela giuridica e chi lo sviluppa deve conoscere le disposizioni normative per proteggere in modo piu' efficace la propria opera; dalla tutela piu' tradizionale e diffusa basata sulla difesa della proprieta' intellettuale, che esclude terzi dallo sfruttamento delle nuove invenzioni, all' approccio aperto, che allarga il processo innovativo a chiunque possa contribuire ad uno sviluppo creativo (open source); questi alcuni dei temi che saranno trattati nel corso del seminario.

Relatori:
- Avv. Laura Turini - Studio Brevetti Turini Srl
- Ing. Mario Emmi - Studio Brevetti Turini Srl
- Dott. Eugenio Archontopoulus - Esaminatore EPO
- Dott. Alberto Daini - Consulente d' impresa Studio Daini

BENEFICIARI

Imprese, professionisti e consulenti di impresa specializzati in tutela della proprieta' industriale.

PRESENTAZIONE DOMANDA

La partecipazione al seminario e' gratuita, e' richiesta la semplice registrazione tramite il form di iscrizione online a destra di questa pagina.

Ultima modifica: 18/12/2013 12:53:50