Progetto START EXPORT a favore delle nuove imprese esportatrici

novembre 2014

La Camera di Commercio di Pisa, nell’ambito del progetto regionale “Scouting ed assistenza alle nuove imprese esportatrici” di Unioncamere Toscana, in collaborazione con Toscana Promozione, a partire da novembre 2014, ha intenzione di avviare a favore delle nuove imprese esportatrici del comparto Sistema casa – settore mobile, complemento di arredo, tessile, apparecchiature elettriche ed elettroniche, sistemi domotici, il progetto Start Export.

Il progetto si struttura in:

- Formazione in aula: l’attività sarà strutturata su tre giornate da realizzarsi presso la sede della Camera di commercio di Pisa secondo il programma sotto specificato e descritto nella circolare in allegato a questa pagina.

- Audit: l’attività di audit interesserà tutte le aree ed i reparti aziendali coinvolti nel processo di avvio/consolidamento delle attività all’esportazione.

- Piano d'azione: questa fase deriva dalle conclusioni dell’audit e consiste nella diagnostica e nella formalizzazione del piano di azioni di sviluppo export.

Il progetto è riservato ad un massimo di 20 aziende del comparto sistema casa che rispondono ai requisiti descritti nella circolare.
Le aziende interessate sono tenute a far pervenire, alla Camera di Commercio di Pisa, Ufficio Promozione e Internazionalizzazione, il modulo di adesione e relative dichiarazioni, in allegato a questa pagina, compilati e sottoscritti dal legale rappresentante dell’azienda e dovranno essere inviati esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: cameracommercio@pi.legalmail.camcom.it entro le ore 13.00 del giorno 24 ottobre 2014.

BENEFICIARI

Imprese che non hanno mai operato sui mercati esteri oppure ad imprese non esportatrici abituali interessate ad apprendere e condividere un modello di lavoro che consenta di avviare un percorso di crescita strutturata sui mercati esteri.

Ultima modifica: 30/09/2014 10:40:54