SISTRI - MUD

Il SISTRI è il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti che permette  di semplificare le procedure e gli adempimenti relativi alla produzione, trasporto e recupero dei rifiuti, introducendo un sistema telematico di tracciabilità con garanzie di maggiore trasparenza, conoscenza e prevenzione dell'illegalità.
Il Sistema permette di controllare in modo più puntuale la movimentazione dei rifiuti speciali lungo tutta la filiera, con particolare attenzione alla fase finale di smaltimento dei rifiuti, grazie all’utilizzo di sistemi elettronici in grado di dare visibilità al flusso in entrata ed in uscita degli autoveicoli nelle discariche:
- dispositivi USB
- black box, per i mezzi di trasporto
- sistema di verifica dell'accesso dei mezzi nei siti di stoccaggio e trasformazione dei rifiuti
Maggiori informazioni sul SISTRI sono disponibili nel sito: www.sistri.it

Il MUD - Modello Unico di Dichiarazione ambientale - è la dichiarazione annuale che i produttori di rifiuti devono presentare alla Camera di Commercio di competenza, dichiarando tipologie, quantità e destinazione dei rifiuti.
Il sistema è destinato ad essere sostituito dal SISTRI.
Maggiori informazioni sul MUD sono disponibili nel sito: www.ecocerved.it
Per chi ancora può effettuare l’invio sul modello cartaceo, i diritti di segreteria di € 15,00 sono da versare sul cc postale n. 218560 della Camera di Commercio di Pisa.


PRESENTAZIONE DOMANDA

Per ulteriori informazioni ECOCERVED ha attivato un contact center al n. 02 85.15.20.90.

Vedi anche

Link esterni


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 23/02/2017 19:13:10