Carta dell'Autorita' di controllo

Di colore azzurro è rilasciata alle autorità di controllo e riporta la loro denominazione e l'indirizzo.
Le autorità eseguono:
• controlli in materia di sicurezza sul lavoro e sul trasporto stradale
• servizi di polizia stradale

La carta in questione consente:
• di esercitare il controllo dei tempi di guida e velocità, sia attingendo alle informazioni registrate dal tachigrafo digitale, sia attraverso la stampa e scarico dei dati su supporti informatici
• l'ispezione dei dati della carta del conducente archiviati negli ultimi otto giorni e della memoria del tachigrafo, nonché l'accesso ai dati archiviati dall'impresa nell'ultimo anno
• la conservazione di almeno 230 files di controllo tenendone traccia (data, ora e tipo di controllo)

Le autorità preposte ai controlli di natura tecnico-amministrativa in materia di sicurezza del lavoro e del trasporto stradale, ovvero adibite o autorizzate ai servizi di polizia stradale, possono stipulare con le Camere di Commercio specifiche convenzioni per il rilascio delle carte di controllo.
Può essere rilasciato un numero illimitato di carte di controllo ma con uno stesso modulo è possibile chiederne fino ad un massimo di 62.

Tempi di rilascio: 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda e sarà disponibile presso l'ufficio per un periodo massimo di tre mesi a partire dal giorno della disponibilità. Decorso tale termine, la carta non sarà più resa disponibile al richiedente. Per il ritiro occorre presentare la ricevuta di avvenuta presentazione della domanda.

Validità: 5 anni

Per saperne di più:

Vedi anche le informazioni su:


Allegati

Vedi anche


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 05/01/2018 12:08:32