Dettagli sulla procedura

Successivamente al deposito della domanda completa e formalmente corretta, la Segreteria comunicherà alle parti la data del primo incontro informativo, da tenersi entro 30 giorni dalla data del deposito, alla presenza del Mediatore designato (esente spese di mediazione per entrambe le parti).

Nel caso in cui al termine dell’incontro informativo, entrambe le parti presenti decidano di voler proseguire con il tentativo di conciliazione, il Mediatore  potrà  avviare la mediazione nella stessa seduta o rinviare ad altro incontro. In questo caso le parti sono tenute a versare le spese di mediazione, come da regolamento e tariffario a margine pubblicato.

La procedura si concluderà entro 90 giorni dalla data del deposito della domanda (salvo che le parti non  richiedano espressa proroga dei termini).
Come previsto dal D.L. n. 69/2013 convertito con modifica in L. 98/2013, trattandosi di mediazione obbligatoria, le parti devono partecipare con l’assistenza dell’avvocato fin dal primo incontro e anche agli incontri successivi, fino al termine della procedura.


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 27/01/2016 09:22:44