Fiere all'estero: all'Europa piace Pisa

Panoramica Pisa01

La Camera di Commercio, con l’APT provinciale, ha realizzato la partecipazione pisana a tre importanti fiere internazionali sul Turismo: Oslo, Dublino, Helsinki. La risposta alla nostra offerta da parte delle numerose migliaia di visitatori, provenienti da tutti i paesi europei, è stata entusiastica. Interessano l’arte e le dimore storiche sparse su tutto il territorio pisano. Ma piacciono anche gli agriturismi di lusso, i prodotti enogastronomici, le terme e i centri benessere, il golf e il mare. Tutto, purché sia all’insegna della qualità.

Queste proficue esperienze hanno indotto la Camera di Commercio a valutare la possibilità di realizzare nell’anno alcuni educationals di operatori turistici, per consentire loro di conoscere direttamente le numerose opportunità che il territorio è in grado di offrire agli stranieri che scelgono di trascorrere le loro vacanze nella provincia di Pisa.

Ulteriori passi avanti potranno essere fatti attraverso incoming mirati, che possano mostrare sul posto la varietà degli elementi di interesse e il grado di professionalità e di efficienza delle strutture esistenti. In particolar modo è opportuno far conoscere meglio il turismo rurale con tutte le sue caratteristiche e specialità.

Ultima modifica: 22/03/2007 00:00