I vini pisani conquistano la Florida

Il Presidente della Camera di Commercio, Pierfrancesco Pacini, con gli imprenditori pisani al Great Wines of Italy 2007

Si è conclusa con successo a Miami la manifestazione “Great wines of Italy”, dedicata alla promozione dei vini italiani di qualità e organizzata dalla Camera di Commercio Italiana di Miami e dall’International Exhibition Management, l'agenzia che si occupa della promozione internazionale del Vinitaly di Verona.

La presenza pisana all’iniziativa si è contraddistinta con 10 aziende vitivinicole su un totale di 40 partecipanti italiane. Guidate dal Presidente della Camera di Commercio, Pierfrancesco Pacini, hanno partecipato: Az. Agr. Torre a Cenaia (Cenaia), Badia Di Morrona (Terricciola), Castellani Spa (Pontedera), Cosimo Maria Masini (S. Miniato), Fattoria Fibbiano (Terricciola), Fattoria Sorbaiano (Montecatini Val Di Cecina), Ferrari Iris (Montescudaio), Pieve De' Pitti (Terricciola), Podere La Chiesa (Terricciola), Tenuta Giustiniani (Fauglia ).

Le nostre aziende hanno avuto l’opportunità di intraprendere affari con numerosi importatori e distributori statunitensi e i risultati ottenuti fanno ben sperare per lo sviluppo dei rapporti commerciali con la Florida, primo Stato degli USA per acquisto di vini stranieri. Inoltre,  la fiorente industria turistica della regione è orientata soprattutto verso prodotti d’importazione, di lusso e di qualità, e anche il pubblico ha apprezzato i nostri vini nell’ambito di una degustazione aperta a tutti.

Non meno significativi sono stati gli incontri istituzionali, operativi e tecnici, con il Presidente e l’intero Board della Camera di Commercio italiana a Miami, con il Console Generale e con l’ICE di Miami. La Camera di Commercio di Pisa ha così confermato di essere il più importante interlocutore, tra le Camere italiane, per quanto riguarda i rapporti con la Florida, e questo ruolo le è ampiamente riconosciuto da tutti sul territorio americano.

Ultima modifica: 22/03/2007 00:00