Ricerche di anteriorità

La consultazione delle Banche Dati ha scopo meramente informativo, non riveste carattere di esaustività e la Camera di Commercio di Pisa non può assumersi alcuna responsabilità in ordine alla completezza e correttezza delle informazioni contenute nelle predette banche dati né relativamente alle ricerche effettuate dall'utenza per proprio conto o presso il Centro PatLib dell'Ufficio Brevetti.
Anche se non è obbligatorio, è sempre consigliabile verificare l’originalità o la novità prima di effettuare un deposito. 

Il livello più superficiale di verifica, senza costi, è quello di interrogare autonomamente le banche dati disponibili on line (I link disponibili su http://www.ideasi.it/banche-dati-gratuite)

Un'ulteriore possibilità d'indagine può essere commissionata al Patent Information Point presso l'ufficio Brevetti richiedendo lo screening di base (costo € 25,00 iva incl. per i marchi, € 15,00 per brevetti, per ulteriori dettagli vedi l'allegato costi) e specificando la tipologia, il settore e paesi di interesse.

Procedura di richiesta screening di base:

a) compilazione e firma del modulo per la ricerca (allegato)
b) pagamento sul c/c postale n. 218560 intestato a Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Pisa dell'importo relativo alla ricerca prescelta con la relativa causale: vedere allegato costi
c) invio del modulo firmato con allegata fotocopia dell'avvenuto pagamento secondo le seguenti modalità

  • direttamente all'ufficio
  • per mail all'indirizzo brevetti@pi.camcom.it 
  • tramite fax al n. 050-512285 

 


Immagini

I servizi della Camera di Commercio di Pisa certificati ISO 9001:2015 

Allegati


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 10/01/2018 09:50:48