Gestione e sviluppo di impresa: contributi per la brevettazione - anno 2016

AttenzioneLe risorse stanziate sono esaurite.

Le domande eventualmente pervenute successivamente al 3 agosto 2016 verranno esaminate solo in caso di ulteriore disponibilità finanziaria derivante da economie sul Bilancio di esercizio in corso.

La Camera di Commercio di Pisa continua a sostenere i processi di brevettazione per favorire i processi di innovazione delle imprese con due specifici interventi:

LINEA A) Internazionalizzazione di brevetti e disegni e modelli
Con questa iniziativa si intende stimolare la propensione a tutelare anche all’estero le innovazioni introdotte nei propri prodotti e processi.

LINEA B) “Brevetti Verdi”
Sono agevolate le azioni che hanno come obiettivo finale il deposito di brevetto di invenzione e di modello di utilità rientranti nelle categorie dell’IPC Green Inventory.

Le domande dovranno pervenire all’indirizzo PEC della Camera di Commercio di Pisa, utilizzando l’apposita modulistica, firmata digitalmente, dalla data di pubblicazione del bando e fino al 30 novembre 2016, salvo esaurimento risorse.
Per tutte le informazioni si vedano il bando allegato e le categorie dell’IPC Green Inventory.

Link esterni

Ultima modifica: 17/10/2017 07:59:45