"Terre di Pisa" un nuovo prodotto turistico del territorio rurale pisano

Terre di Pisa - nasce il prodotto turistico

"Terre di Pisa" è un nuovo prodotto turistico, un brand che identifica le peculiarità agroalimentari, artistiche, storiche, naturali e l’offerta turistica d’eccellenza dell'entroterra pisano.
L' iniziativa è nata dalla Camera di Commercio di Pisa che ha raccolto l'esigenza degli operatori del settore agroalimentare, vitivinicolo e dell’ospitalità di definire una strategia di identificazione, sviluppo e promozione di un prodotto turistico in grado di integrare le risorse presenti nelle aree rurali del territorio pisano.

Il progetto ha messo a confronto istituzioni pubbliche ed operatori di settore che hanno lavorato per definire un protocollo di intesa e il Piano Strategico.

Oltre 30 Comuni, le Unioni Valdera e Altavaldera, numerose Associazioni di Categoria e altre Istituzioni operanti nel settore della valorizzazione delle produzioni agricole, della cultura e della promozione turistica hanno apposto la firma sul Protocollo di Intesa con il quale si individuano finalità ed attività che saranno coordinate e monitorate da un Comitato di Coordinamento composto da un referente designato da ogni soggetto firmatario.

La nascita di "Terre di Pisa" è stata inoltre l'occasione per approfondire la nuova legge regionale sul Turismo in una trilogia di eventi a questo tema dedicati. 

In allegato alla pagina il Protocollo di Intesa e l'elenco dei soggetti firmatari.
Leggi il comunicato stampa


Allegati


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 13/04/2017 09:51:17