Progetto di internazionalizzazione a Dubai

Progetto di internazionalizzazione a Dubai: partecipa con la tua azienda ad un progetto di mentoring

La Camera di Commercio di Pisa offre ad un gruppo selezionato di imprenditori o manager di aziende pisane (mentee) l'opportunità di beneficiare gratuitamente del supporto di un manager o di un imprenditore di successo di origini italiane operante a Dubai (mentor) che grazie alla sua esperienza professionale li aiuterà nel percorso di crescita del business e consolidamento degli affari su questo mercato (mentoring).

Mentor e mentee dialogheranno a distanza, per 30 ore, tra ottobre 2017 a maggio 2018, secondo tempi e modi che essi stessi definiranno, con un piano di lavoro che potrà riguardare aspetti produttivi, commerciali o organizzativi nel mercato emiratino e negli ambiti di cui il mentor è esperto. Mentor e Mentee collaboreranno nel rispetto di un codice etico condiviso.

La selezione delle aziende che beneficeranno del servizio di mentoring sarà effettuata dal Mentor di Dubai, che sceglierà il soggetto che intenderà seguire privilegiando coloro che ricoprono ruoli decisionali in azienda e stanno affrontando sfide di internazionalizzazione, di mercato, di sviluppo, di innovazione e che vogliono scoprire aspetti specifici del mercato estero in cui il Mentor opera. Le imprese selezionate saranno informate dalla Camera di Commercio di Pisa.

Le candidature per partecipare al progetto, da presentarsi in maniera autonoma, dovranno essere inviate entro il prossimo 31 luglio utilizzando un apposito form on line.

Il progetto, denominato Chamber Mentoring for International Growth è promosso da Unioncamere, coordinato da Assocamerestero e realizzato in collaborazione con il sistema camerale italiano e le Camere di Commercio italiane all'estero, se vuoi saperne di più visita il sito ad esso dedicato.

Link esterni

Ultima modifica: 01/08/2017 07:55:13