Il ruolo dell'educazione finanziaria: una giornata di approfondimento e spettacolo

Conferenza: “Il ruolo dell'educazione finanziaria nella prevenzione dei pericoli di una società basata sui consumi e afflitta dalla crisi economica”

Gli anni della crisi economica hanno visto aumentare la complessità dei mercati finanziari sia sul fronte dell'investimento dei risparmi che sull'accesso al credito con il rischio crescente di impieghi sbagliati e indebitamenti eccessivi. L'educazione finanziaria ed economica diventa quindi un obiettivo istituzionale molto importante.

Lunedi 13 novembre 2017, la Camera di Commercio di Pisa dedica a questo tema un'intera giornata articolata su due eventi: 


Ore 11:00 - 13:00
SPETTACOLO GRATUITO “BRUTTI COME IL DEBITO” 

Una lezione di educazione finanziaria resa in forma di spettacolo/conferenza. Protagonista assoluto è il duo Antonio Cajelli, educatore finanziario e Massimo Melpignano, avvocato e divulgatore finanziario, due professionisti già da tempo impegnati nel campo dell’edutainment: un progetto che vuole unire all’educazione sui temi finanziari, l’entertainment cioè quello che è divertimento, spettacolo e intrattenimento.

Per conoscere meglio i protagonisti dello spettacolo visita il loro sito "Brutti come il debito".

Per partecipare allo spettacolo, completamente gratuito, è necessario compilare un apposito form on line

Ore 14:30 - 18:00
CONFERENZA "IL RUOLO DELL'EDUCAZIONE FINANZIARIA NELLA PREVENZIONE DEI PERICOLI DI UNA SOCIETÀ BASATA SUI CONSUMI E AFFLITTA DALLA CRISI ECONOMICA"    

Organizzato in collaborazione con il Lions Pisa Certosa, l'evento vuole approfondire il tema dell'educazione finanziaria dal punto di vista sociale, medico scientifico, giuridico ed istituzionale.
Per iscriversi all'iniziativa, completamente gratuita, è necessario utilizzare l'apposito form on line.

E' stato richiesto l'accreditamento ai fini della formazione continua all'ordine degli Avvocati  e all' ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa

Il programma dettagliato dell'intera giornata è allegato alla pagina.


Allegati

Link esterni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 20/11/2017 10:15:11