Catalogo della mostra SCART: Il lato bello e utile del rifiuto

Alla Camera di Commercio di Pisa arriva "SCART il lato bello e utile del rifiuto": esposizione itinerante di opere realizzate impiegando materiali di scarto. Regia di Alberto Bartalini.

Nei rinnovati spazi MACC (Meeting Art and Craft Center), il nuovo centro congressi ed esposizioni del Palazzo Affari, la Camera di Commercio di Pisa ospita l'edizione zero di InnovArte, una rassegna di eventi pensata per mostrare, di anno in anno, al pubblico le migliori espressioni del connubio tra innovazione, arte e imprenditorialità del nostro territorio. Per l'edizione zero la Camera di Commercio ha ospitato SCART: un progetto artistico e di comunicazione con cui dalla fine degli anni Novanta è stata presentata la mission aziendale di Waste Recycling, società toscana che si occupa del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti industriali. SCART si fonda sul desiderio di ridare vita, attraverso il linguaggio dell'arte, ai materiali che quotidianamente diventano rifiuto.

Link esterni

Ultima modifica: 09/03/2018 16:14:39