Bando per agevolare la creazione di impresa: ULTRA NEET 2018

Gli interventi a sostegno della creazione d'impresa, previsti dai programmi nazionali, sono prevalentemente concentrati sui NEET, giovani fino a 29 anni di età, tuttavia ravvisata la domanda di aspiranti imprenditori anche di età superiore, la Camera di Commercio intende realizzare un percorso strutturato ad hoc denominato ULTRA NEET. Il percorso comprende anche l'erogazione di un voucher a copertura parziale delle spese sostenute per l'avvio d’impresa.

Le risorse stanziate ammontano a 30.000 euro per la copertura finanziaria di un massimo di 6 voucher.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire, entro il 30 giugno 2018, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse, utilizzando la modulistica allegata da inviare alla casella di Posta Elettronica Certificata della Fondazione ISI, soggetto attuatore dell'iniziativa.

Gli aspiranti imprenditori ammessi, in possesso dei requisiti previsti dal bando, parteciperanno ad un percorso composto da:

• corso di formazione della durata di 40 ore finalizzato a sviluppare la cultura di impresa;
  • assistenza e accompagnamento per la stesura di progetti di fattibilità e piani di impresa;
  • un Voucher a copertura di parte delle spese sostenute per l'avvio dell'impresa, di importo massimo di 5.000 euro.

Per tutte le informazioni si invita a prendere visione del bando allegato.

Ultima modifica: 15/06/2018 12:17:52