16^ Convention delle Camere di Commercio Italiane all’estero (CCIE)

10-16 Novembre 2007

Dal 10 al 16 novembre 2007 Livorno ospiterà la 16° Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero organizzata da Camera di Commercio di Livorno, insieme ad Assocamerestero, con la collaborazione di Unioncamere e Unioncamere Toscana e con il Patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Livorno e Comune di Livorno.
La Convention sarà l’occasione per vedere riunite le 73 camere di commercio italiane operanti in altrettanti Paesi del mondo, insieme ad illustri esponenti del Governo, delle Istituzioni regionali e locali, del mondo economico e produttivo, dell’università e della ricerca, della cultura.
Obbiettivi della convention:
a) illustrare al ”Sistema Italia” lo stato di sviluppo della rete camerale all’estero, sotto il profilo della consistenza numerica, delle attività realizzate e progettate;
b) creare un’occasione di conoscenza delle potenzialità economiche del territorio ospite per i Presidenti ed i Segretari Generali delle C.C.I.E.;
creare un’occasione di incontro tra i Presidenti e i Segretari Generali delle C.C.I.E. con la rete camerale italiana ed il mondo imprenditoriale, per individuare ipotesi concrete di collaborazione, valorizzando tutte le componenti del sistema economico produttivo livornese;
c) mettere a punto ipotesi e programmi di promozione sui mercati esteri tra C.C.I.E. e le imprese del territorio, favorendo l’internazionalizzazione delle diverse attività economiche, anche di limitate dimensioni, soprattutto versi i mercati extraeuropei.

Link esterni

Ultima modifica: 04/01/2011 11:52:42