L'informatica al servizio dell'impresa

Premio Committenza 2009
Atti del Seminario svoltosi il 6 dicembre 2007

Il 6 Dicembre 2007 si è svolto presso la Camera di Commercio di Pisa il Seminario informativo sulla Comunicazione Unica per la nascita dell’impresa e sulla Dematerializzazione dei documenti cartacei.
Nel corso dell'evento sono stati presentati gli strumenti che il sistema camerale ha predisposto per l'avvio  dell'impresa secondo le indicazioni della legge n. 40/07 (Bersani bis).
Con l'entrata in vigore della Comunicazione Unica il percorso per l'avvio delle imprese sarà tutto telematico con l'utilizzo della firma digitale (CNS e Business Key) e della posta elettronica certificata (PEC) previste per tutti i soggetti anche quelli individuali.
Dal riquadro a destra  possibile scaricare gli interventi dei relatori (Formato PDF) intervenuti all'incontro.

Ultima modifica: 09/10/2012 13:25:38