Premio Scuola, creatività, impresa: prorogata la scadenza

31 gennaio 2008

L'Unione Nazionale delle Camere di commercio ha prorogato la scadenza per la presentazione da parte degli Istituti scolastici della domanda di partecipazione al concorso Scuola, creatività, impresa, edizione 2007/2008.

BENEFICIARI

Il Premio Unioncamere mette in palio per l’anno scolastico 2007-2008 15 borse di studio per i ragazzi e premi in denaro per l'Istituto scolastico, con una duplice finalità:
- promuovere, sviluppare e coltivare nei giovani una propensione al pensiero creativo e all’innovazione;
- sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza, per la crescita sociale ed economica dei territori, di un percorso educativo che tenga conto di temi quali la creatività, l’innovazione, il design e la tutela della proprietà intellettuale.
Il Premio si suddivide in tre Sezioni: “Prodotti innovativi”, “Servizi innovativi” e “Design”.
Per partecipare all'annualità 2007-2008, gli Istituti scolastici dovranno iscriversi entro il 31 gennaio 2008, inviando a Unioncamere la richiesta di partecipazione, redatta conformemente al modulo di domanda allegato al Regolamento.
I progetti dovranno essere presentati, come disciplinato dall’art. 5 del Regolamento, entro il 31 marzo 2008, inviandoli a Unioncamere.
Le proposte pervenute saranno esaminate da un Comitato Tecnico Scientifico formato da esperti nominati dal presidente di Unioncamere.
Ai gruppi vincitori verranno assegnate 15 borse-premio (5 per ogni categoria), destinate agli studenti, mentre agli Istituti scolastici verrà riconosciuto un premio in denaro da destinare all’acquisto di supporti didattici e ai docenti tutor un compenso per la stesura di un saggio illustrativo del momento di ideazione e dell’attività del gruppo coordinato.

L’esito del Premio sarà proclamato entro la fine dell’anno scolastico 2007/2008 e la cerimonia di premiazione si terrà nell’autunno 2008.

Link esterni

Ultima modifica: 24/02/2015 11:44:43