Topografie

Sono una serie di disegni correlati, comunque fissati o codificati, che rappresentano lo schema tridimensionale degli strati di cui è composto un prodotto a semiconduttori. In questa serie, ogni immagine riproduce in tutto o in parte una superficie del prodotto a semiconduttori in uno stadio qualsiasi della sua fabbricazione.

Durata: 10 anni dalla data di deposito della domanda, o dalla data in cui il semiconduttore che contiene la topografia è stato per la prima volta posto in commercio in qualsiasi parte del mondo.
La tutela non si estende ai concetti, ai processi, ai sistemi, alle tecniche o alle informazioni codificate incorporati nelle topografie stesse.

Per il deposito presentare:
- Modulo T (in 5 copie di cui 1 in bollo)
- Disegni e/o fotografie e una documentazione che consenta l'identificazione della topografia
- Dichiarazione che attesti la data eventuale del primo atto di sfruttamento commerciale
- Attestazione del pagamento delle tasse di esame di Euro 1.011,00.

La domanda può essere depositata presso l'Ufficio Proprietà Intellettuale della Camera di commercio di Pisa oppure presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi di Roma.

Costi
:

- Euro 43,00, diritti di segreteria.

- Euro 1.011,00 come tasse di esame.
   Il  pagamento delle tasse di esame deve essere effettuato tramite versamento all'Agenzia delle Entrate sul c/c postale n. 668004 intestato a Centro Operativo di Pescara. E' necessario allegare l'attestazione di versamento alla documentazione presentata.


BENEFICIARI

Qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica.

Allegati


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 02/02/2015 12:17:24