Contributi per la certificazione ambientale, sociale e accreditamento SOA anno 2009

dal 1 Febbraio 2009 al 31 Maggio 2009.

Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali per  promuovere la competitività delle imprese e del territorio, la Camera di Commercio di Pisa, intende favorire i processi di certificazione ambientale e sociale delle PMI di Pisa, nonché agevolare l’accreditamento delle stesse alla Società Organismo di Attestazione (S.O.A.),  attraverso la concessione di contributi in conformità alla disciplina comunitaria degli aiuti di Stato alle PMI, secondo i criteri e le modalità del regime de minimis.

BENEFICIARI

Imprese di tutti di settori, loro cooperative e consorzi, che rientrino nella definizione di piccola e media impresa di cui alla Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/361/CE del 6 maggio 2003, recepita a livello nazionale dal Decreto del Ministero delle Attività Produttive del 18 aprile 2005 “Adeguamento alla disciplina comunitaria dei criteri d’individuazione delle piccole e medie imprese”, con sede legale e/o operativa in provincia di Pisa.

Ultima modifica: 04/01/2011 11:32:11