Pisa Unica Terra....l'Olio

21 – 23 febbraio 2009

La Camera di Commercio e la Provincia di Pisa organizzano la manifestazione “Pisa Unica Terra ... l’Olio”, che si terrà presso i locali della Borsa Merci della Camera di Commercio nei giorni 21, 22 e 23 Febbraio 2009.Lo scopo che gli enti organizzatori si sono prefissati è quello di valorizzare i migliori oli extravergini di oliva della provincia di Pisa, provenienti sia da zone con riconoscimento a denominazione d’origine che dai diversi ambiti territoriali provinciali, per favorirne la conoscenza, selezionando ed indicando gli oli di qualità che possano conseguire l'apprezzamento dei consumatori ed affermare la loro presenza nei mercati.
Gli oli della campagna olearia 2008/2009 ammessi a partecipare alla manifestazione “Pisa Unica Terra ... l’Olio” saranno esposti nell’Oil Bar, ovvero in uno spazio appositamente organizzato per la degustazione da parte del pubblico, sotto la guida di esperti assaggiatori, che illustreranno le modalità di assaggio e le caratteristiche degli oli assaggiati.
Saranno premiati migliori oli delle quattro categorie, fruttato leggero, fruttato medio, fruttato intenso e biologico, sulla base di una preselezione effettuata dal Comitato di Assaggio Interprofessionale della Camera di Commercio di Pisa e del giudizio finale di una Giuria di Esperti.

Ultima modifica: 17/11/2011 17:41:52