Un corso per assaggiatori di olio di oliva

La Camera di Commercio di Pisa organizza un corso per assaggiatori di olio, propedeutico all’abilitazione per l’iscrizione nell’elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini.
Il corso, da prenotare entro l'11 maggio,  inizierà il 19 maggio 2009 e terminerà il 25 giugno 2009, per un totale di 39 ore di lezione, e si svolgerà il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00 presso la Camera di Commercio di Pisa.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di idoneità fisiologica all’assaggio a chi avrà partecipato ad almeno il 75% delle ore di lezione e superato le prove selettive.
Ai fini dell’iscrizione nell’elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini, oltre al corso teorico-pratico la Camera di Commercio ha previsto lo svolgimento di 20 sedute di assaggio da realizzare entro la fine del 2009.

Il corso è aperto a tutti fino ad un massimo di trenta posti.
Altri cinque posti sono riservati ai funzionari di Pubbliche Amministrazioni, (Ispettorato Centrale per il controllo della qualità dei prodotti agroalimentari, NAS, ecc.)  che hanno quale finalità istituzionale l’attività di  vigilanza e  controllo sulla qualità degli alimenti.
La quota individuale di partecipazione per i privati cittadini è stata fissata in 350,00 Euro + IVA.
Per le Pubbliche Amministrazioni la quota individuale di partecipazione è stata fissata in 150,00 Euro + IVA.
Il costo per la partecipazione alle 20 sedute è stato fissato in 100,00 Euro + IVA.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte in base il modulo predisposto,  dovranno pervenire alla Camera di Commercio (anche a mezzo fax al numero 050-512.348) entro e non oltre l’11 maggio 2009.

Ultima modifica: 29/05/2009 00:00