Al servizio dell’infanzia: come avviare un asilo, un baby parking o una ludoteca

29 giugno - 01-06-08 luglio 2015 (le date hanno subito una variazione rispetto a quelle indicate inizialmente)

Sogni di aprire un asilo nido, un baby parking, un centro giochi per lavorare a stretto contatto con i bambini?
Questo corso può darti tutte le informazioni  su come mettersi in proprio nei servizi per l'infanzia.

Quali sono le competenze necessarie, i titoli di studio, i requisiti degli spazi per ospitare i bambini e le varie tipologie di servizi che è possibile offrire.

AREA TEMATICA

Avviare un'impresa

DURATA

14 ore

BENEFICIARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un’impresa nell’ambito dei servizi all’infanzia: asili nido, centri gioco, baby parking, nidi domiciliari ecc.

DOCENZA

Assefi e Referente Unico Servizi Educativi del Comune di Pisa

DATA CORSO

29 giugno 2015

ORARIO

15,00 -18,30

SEDE

Camera di Commercio di Pisa - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

• Primi passi per l’apertura dell’attività: normativa e autorizzazioni
  • La qualità dei sistemi educativi e l’accreditamento
  • Il progetto educativo
  • Il Business Plan: l’idea e le risorse economico finanziarie

Il prezzo in promozione del corso è di Euro 160.00 + Iva, non sono cumulabili altre scontistiche.

QUOTA ADESIONE

Il prezzo in promozione del corso è di Euro 160.00 + Iva. Non sono cumulabili altre scontistiche.

PER INFORMAZIONI

ASSEFI