B&B, casa vacanze e contratti turistici: opportunità fiscali, normative e agevolazioni

10 e 11 novembre 2015

Il corso si propone di fornire tutti gli strumenti per gestire al meglio i propri immobili sia in termini di profitto ma soprattutto sotto il profilo del rispetto della normativa fiscale e edilizia al fine di evitare di incorrere in sanzioni o accertamenti.

PROGRAMMA:

1°giornata
• Impresa turistica: affittacamere professionale o non professionale;
• Contratto di locazione turistica o casa vacanza;
• Gli adempimenti amministrativi e di pubblica sicurezza;
• La disciplina fiscale vigente degli immobili ad uso turistico extra-ricettivo;

2°giornata
• Prime valutazioni economiche e finanziarie del progetto imprenditoriale;
• Il Business Plan come strumento per valutare la fattibilità del progetto imprenditoriale;
• Casi pratici

AREA TEMATICA

Avviare un'impresa

DURATA

14 ore

DATA TERMINE ISCRIZIONI

9 Novembre 2015

BENEFICIARI

Persone fisiche o imprenditori e più in generale tutti coloro che dispongono, o possono disporre di un immobile, ed intendono sfruttarlo a fini turistico-ricettivi per attività di Affittacamere e Bed & Breakfast, Case Vacanze, Agriturismo.

DOCENZA

Dott. Paolo Pieraccioni e Dott.ssa Patrizia Costia - ASSEFI Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa

DATA CORSO

11 novembre 2015