Come comunicare efficacemente in lingua inglese: al telefono, per e-mail, in riunione - II livello

18-20-25-27-30 novembre

Lo sviluppo della lingua Inglese è più efficace se contestualizzato alla realtà su cui siamo chiamati ad operare e comunicare. Per questo il corso mira a rafforzare l’utilizzo della lingua Inglese attraverso l’allenamento della capacità manageriali e personali utili nel contesto lavorativo, con attenzione alle particolarità del mondo del anglosassone.

Questo percorso offre l’opportunità, a chi già parla Inglese, di:

  • migliorare l’utilizzo della lingua allenandolo in modo contestualizzato alle situazioni di business e integrare nel proprio bagaglio linguistico alcuni termini specialistici;
  • sviluppare capacità utili nel business (comunicazione e ascolto attivo in ambiente multiculturale, public speaking, teamwork, gestione riunioni, e-mail e telefonate, intelligenza emotiva, assertività);
  • allenarsi alla messa in pratica delle capacità nel contesto anglosassone / Global attraverso role play, ed esercitazioni individuali e di gruppo, oltre a simulazioni sui propri casi reali.

Sviluppare di tecniche comportamentali osservate nella cultura anglosassone, tali da rafforzare la comunicazione e renderli più professionali e sviluppare l’apprendimento della lingua inglese scritto e parlato attraverso un coinvolgimento attivo del partecipante.

OBIETTIVI SPECIFICI

  • Rafforzare la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • Apprendere tecniche di comunicazione e comportamento della cultura
AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

DOCENZA

Change Project srl

DATA CORSO

18 novembre 2015

ORARIO

9:30 - 13:30

SEDE

Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

SALA

Sala B - Quarto Piano

PROGRAMMA

  • Analisi degli ostacoli alla comunicazione nel proprio contesto lavorativo
  • La comunicazione in riunione
  • La comunicazione telefonica
  • Il colloquio individuale

METODO DI LAVORO

Tutta l’attività formativa è improntata attraverso le simulazioni di case studies e di casi reali. L’attività formativa inoltre, attraverso gli esercizi di gruppo, darà la possibilità ai partecipanti di capire: l’importanza della comunicazione interculturale e dell’approccio alla lingua inglese non in termini di grammatica ma anche di culture diverse.

Il programma si sviluppa in modo tale da evidenziare immediatamente alcune situazioni del contesto relazionale internazionale .

I partecipanti inoltre si confronteranno tra di loro attraverso lavori di gruppo e verificheranno, attraverso le esperienze personali e attraverso le tecniche e gli strumenti forniti dal docente, quali sia il metodo comunicativo migliore e più efficace in base alla cultura con cui mi trovo a confrontarmi.

MATERIALI

Ogni partecipante riceverà un "Manuale di esercitazioni" che rispecchia fedelmente i contenuti del corso.

QUOTA ADESIONE

Euro 200,00 (+ IVA 22%)

PER INFORMAZIONI

ASSEFI 
Responsabile: Paolo Pieraccioni
Tel. 050 503.275 
Fax 050 512.365 
e-mail: assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it

Per informazioni generali e possibilità di sconti sulla quota di partecipazione clicca qui

Prenota adesso online
Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 20/11/2015 10:47:12