Turismo enogastronomico: idee e strumenti per il rilancio della "Strada del Vino delle colline pisane" e della "Strada dell'Olio" dei monti pisani

4 marzo 2016

L’incontro formativo ha l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti come il turista enogastronomico sia diverso da chi raggiunge le cantine per acquistare semplicemente il vino e, allo stesso tempo, come il turismo sia un potente strumento per sviluppare un marchio di territorio finalizzato alla differenziazione rispetto ai competitors.
Il seminario è rivolto agli operatori del settore e loro stakeholder

PROGRAMMA

·         Il turismo enogastronomico come strumento di branding
·         Come integrare il turismo enogastronomico nella comunicazione e nel marketing
·         Dal turista in vacanza al turista in cerca di esperienze
·         Le necessità imprenditoriali delle Strade del Vino e dei Sapori
·         Il punto vendita come luogo di esperienza e di fidelizzazione del cliente
·         Turismo del vino o vino del turismo?

Docenza: Pierpaolo Penco

Scadenza iscrizione 2 marzo 2016.
Il seminario, che si svolgerà a Pontedera, è a numero chiuso e le domande saranno accolte in base all’ordine di arrivo. Iscriviti compilando il modulo on line

AREA TEMATICA

Marketing

DATA CORSO

4 marzo 2016

ORARIO

9:30 - 17:30

SEDE

Museo Piaggio - Pontedera

SALA

Auditorium

PER INFORMAZIONI

Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese

Responsabile:
Laura Granata

Tel. 050 512.255 - 280
Fax 050 512.263
promozione@pi.camcom.it


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 19/04/2016 15:31:12