Gestire la Privacy, cookies e la sicurezza dei dati sul web

10 maggio 2017

Ogni strategia di marketing digitale è unica, personalizzata e rispondente al contesto della community in cui opera. Tuttavia, le regole del gioco sono uguali per tutti. Il corso affronta l’impatto e gli effetti della disciplina Privacy sul Digital Marketing (in particolare la gestione dei consensi e delle informative per avere contatti utilizzabili ed evitare sanzioni o blocchi del DB vanificando la campagna), analizza le misure minime di sicurezza per la protezione dei dati aziendali ed espone le applicazioni pratiche per ottenere il risultato desiderato da iniziative di Marketing virale e social media policy. Una parte del percorso è riservata ai tempi di conservazione dei dati dei prospect e alla progettazione delle campagne marketing secondo il nuovo regolamento europeo (Privacy by Design & Privacy by Default).

AREA TEMATICA

Marketing

DURATA

7 ore

BENEFICIARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che si trovano a gestire la Privacy del proprio sito internet e a coloro interessati alla materia.

DOCENZA

Colin - Consulente Legale Informatico

DATA CORSO

10 maggio 2017

ORARIO

10.00-13:00/14.00-17.00

SEDE

Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

SALA

Alfredo Gentili - primo Piano

PROGRAMMA

  • Introduzione alla normativa in materia di privacy: aspetti funzionali all'organizzazione ed alla sicurezza dei dati aziendali
  • Impatti della normativa privacy sui processi di Digital Marketing
  • Informativa e gestione dei Consensi raccolti
  • Le misure minime di sicurezza: Compiti e responsabilità giuridiche dei Responsabili del trattamento dati
  • La normativa di riferimento in ambito Cookies 
  • La profilazione degli interessati: i recenti provvedimenti del Garante
  • L’utilizzo delle App 
  • Gestione delle Fidelity card
  • Tempi di conservazione dei dati dei prospect
  • La creazione della Social Media Policy all’interno e all’esterno dell’azienda
  • Prospettive del Regolamento Europeo (Maggiori tutele per gli utenti: rafforzamento delle clausole di consenso e diritto all’oblio)
  • Campagne marketing secondo la normativa: Privacy by Design & Privacy by Default
  • Gestione e acquisito di database di terzi

QUOTA ADESIONE
Euro 100,00 + IVA

SCONTO 
Euro 85,00 + IVA per iscrizioni anticipate (almeno 7 giorni prima dell'inizio del corso).

Visita la pagina web dedicata agli sconti e le modalità di iscrizione.

PER INFORMAZIONI

Fondazione di Partecipazione ISI - Innovazione e Sviluppo Imprenditoriale

Responsabile: Paolo Pieraccioni
Tel. 050/503275
assefi@pi.camcom.it

 

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Ultima modifica: 14/04/2017 13:57:08