Corso per assaggiatori di olio d'oliva

Gennaio 2018

Un percorso formativo, teorico e pratico, di 5 giorni che trasmette nozioni di base sul settore e sulle caratteristiche fisiologiche dell’olio per riconoscerne pregi e difetti principali. E' valido ai fini dell’abilitazione per l’iscrizione nell’Elenco Nazionale di Tecnici ed Esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini. Rilascia un attestato di idoneità fisiologica all’assaggio ma è necessario aver frequentato almeno l'85% delle ore di lezione e aver superato le prove selettive. Il corso è in fase di riconoscimento da parte della Regione Toscana. Responsable del corso il Dott. Domenico D’Alessio, Capo Panel del Comitato di Assaggio della Camera di Commercio di Pisa.

Per partecipare compila ed invia il modulo di pre-adesione entro il 15 novembre 2017. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti verranno comunicate le modalità per perfezionare l'iscrizione.

AREA TEMATICA

Agricoltura

DURATA

40 ore

BENEFICIARI

produttori olivicoli, titolari o operatori di frantoio, dipendenti o titolari di industrie di trasformazione o imprese commerciali del settore oleario, dipendenti o titolari di strutture ricettive e della ristorazione, agronomi e consulenti di aziende olivicole, appassionati al settore della degustazione dell’olio extravergine di oliva.

DATA CORSO

gennaio 2018

ORARIO

9:00 - 18:00

SEDE

Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

SALA

L. Fibonacci - secondo piano

QUOTA ADESIONE

euro 500,00 + IVA 22%.

PER INFORMAZIONI

Ufficio Agricoltura
Responsabile:
Laura Granata

Tel. 050 512.220 - 280
agricoltura@pi.camcom.it


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 22/09/2017 07:57:48